Mobilità: a chi presenta domanda docente in assegnazione provvisoria

Lorena – Sono un’insegnante di ruolo di scuola materna dal 01/09/2013 con sede di titolarità a Roma. Ho intenzione di fare domanda di passaggio di ruolo nella primaria in provincia di Modena. In questo a.s. corrente sono in servizio su assegnazione provvisoria a gaggio in provincia di Modena. A chi devo inviare la domanda di passaggio di ruolo? Anticipatamente ringrazio: attendo risposta.

Lalla – gent.ma Lorena, ci viene in aiuto l’O.M. 4/2015 che disciplina le operazioni di mobilità per l’a.s. 2015/16

"Qualora l’interessato presti servizio’ in una provincia diversa da quella di titolarità, le istituzioni scolastiche devono inviare tempestivamente le domande di mobilità presentate dal personale agli Uffici territorialmente competenti rispetto alla provincia di titolarità del medesimo personale. "

Pertanto la domanda dovrà essere intestata alla scuola in cui sei in servizio, che la trasmette all’Ufficio Scolastico della sede di titolarità e da lì il sistema informatico la sottoporrà al vaglio della richiesta effettuata.

Dopo la chiusura della presentazione delle domande, potrai controllarne l’iter attraverso la funzione di Istanze on line che si chiama Workflow.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads