Mobilità: 12 punti per superamento concorso

Sara – Ho conseguito abilitazione con Sfp. Sono entrata in ruolo nel 2013 da gae. Ho vinto concorso 2012 ma rifiutato il posto in quanto avevo gia assunto servizio nella mia provincia da gae. Nella domanda di mobilita provinciale ho diritto ai 12 punti per il superamento del concorso? Grazie mille.

Lalla – gent.ma Sara, la risposta è affermativa.

Il punteggio per il concorso ordinario, afferma la tabella di valutazione dei titoli, spetta per il "superamento di pubblico concorso per esami relativo al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari o superiore"

Quindi ciò che va valutato è il superamento del concorso, non il fatto che tu sia stata assunta da quella specifica graduatoria.

Non è neanche detto che il concorso da valutare debba necessariamente essere quello del 2012, potrebbe trattarsi di un concorso precedente, poi decaduto alla pubblicazione della nuova graduatoria. Anche se non è stata mantenuta la possibilità di essere assunti da quella graduatoria, non decade infatti il diritto a vedersi riconosciuto, nelle tabelle della mobilità, il punteggio spettante per il superamento.

Si può valutare solo un concorso, nella domanda on line inserire un segno di spunta nella casella "idoneità

conseguita per superamento di un pubblico concorso relativo al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari o superiore" il sistema attribuirà 12 punti.

Può esserti utile la guida Mobilità. Sezione titoli: guida alla compilazione della domanda

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads