Vincitore concorsone 2012 attende posto da insegnante

Piero – Sono uno dei tanti vincitori del famoso concorso docenti bandito nel 2012. Nonostante sia vincitore ancora oggi attendo il mio posto di cattedra. Classe di concorso A028 per la regione Calabria posti in bando 44. Possibile che tutto tace e nessuno risponda ? Cosa e a chi dovrei rivolgermi per saperne di più? Il diritto acquisito é ancora valido?

Lalla – gent.mo Piero, questo non è periodo in cui si effettuano immissioni in ruolo. Si sono infatti concluse le operazioni relative all’a.s. 2014/15 (e non sei rientrato tra gli assunti), adesso bisognerà attendere i numeri per le assunzioni dell’a.s. 2015/16, cui seguiranno le procedure messe in atto dagli Uffici Scolastici regionali/provinciali.

Si giungerà, come ogni anno, a fine agosto. Domani 12 marzo in Parlamento sarà presentato un DDL dal quale dovremmo conoscere i numeri previsti per le assunzioni, anche se nel corso dei mesi potrebbero ancora subire delle modifiche.

Ma, per tornare al tuo quesito, oggi non c’è una risposta da darti. Il tuo diritto è ad oggi valido, bisogna attendere i numeri per provincia e classe di concorso delle immissioni in ruolo 2015/16, ma i tempi sono ancora lunghi.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads