Mobilità: passaggio di cattedra e casella 17 II grado già “utilizzato” nella classe di concorso richiesta

Elisabetta – Gentili esperti di Orizzonte Scuola, sono una docente di ruolo nella Secondaria di 2° grado. Ho letto con interesse la Vostra guida “compilazione modulo per i passaggi di cattedra del secondo grado” pubblicata in data 10 marzo. Ho il seguente dubbio:  – relativamente alla casella n. 17 (numero di anni di servizio come utilizzato nella classe di concorso per cui è richiesto il passaggio) valgono ANCHE gli anni di servizio (periodo non inferiore a 180 gg.) prestati come pre-ruolo grazie a contratti fino al 30 giugno assegnati dall’Usp / At in base allo scorrimento da GaE? Oppure si intendono esclusivamente anni di ruolo?  RingraziandoVi x le utilissime indicazioni di questa rubrica, resto in attesa di una Vostra risposta.

Paolo Pizzo – Gentilissima Elisabetta,

il CCNI 2015 non fa in nessun caso riferimento ai servizi prestati come supplente se non relazione (e lo fa indirettamente) alla casella riguardante i periodi di pre ruolo riconosciuti ai fini della carriera.

La parola infatti che viene usata nella casella 17 è “utilizzato” non “incaricato”.

Pertanto il riferimento è esclusivamente al docente di ruolo che nelle operazioni di utilizzazione (mobilità annuale) ha prestato servizio nella classe di concorso per cui si richiede il passaggio.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads