Ancora precari, difficile fantasticare su regole mobilità docenti di ruolo ancora da scrivere

Fede – gentilissima lalla chi entra in ruolo con l infanzia dopo quanto tempo si può chiedere il passaggio alla primaria avendo solo il diploma magistrale ed essendo iscritta solo in 2 fascia d istituto?

Lalla – gent.ma Fede, se ti riferisci alle immissioni in ruolo che potranno avvenire con il piano straordinario previsto per il 2015, è possibile che le regole sulla mobilità vengano riscritte, per cui non è possibile rispondere oggi con certezza.

Posso risponderti dicendoti quello che avviene con la normativa attuale, con l’avvertenza che potrebbe non essere più cosi in futuro.

Oggi, immissione in ruolo 2015/16, sede di titolarità 2016/17, possibilità di chiedere la mobilità professionale per l’a.s. 2017/18.

Fede – inoltre volevo chiederti se si dovesse esaurire la graduatorie per la le assunzioni settembre 2015 alla primaria possono attingere anche da quella dell’infanzia ?aspetto tue notizie

Lalla – il quesito non è molto chiaro. intendi dire per le assunzioni, per le supplenze? In ogni caso certo non possono assumere alla primaria dalla graduatoria dell’infanzia (va bene la confusione, ma non arriviamo a questo punto).

Tra l’altro non ci risulta che per la scuola primaria possano rimanere posti vuoti.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads