Si potrebbero reclutare da GaE i docenti del concorso del comune di Napoli

Ubaldo – Gentile redazione, sto seguendo da un po di giorni l’evoluzione sul DDL della buona scuola. Non capisco una cosa però. Mi sembra di aver capito che la maggiore criticità nell’assorbimento di tutt i docenti si abbia nelle scuole materne per la quale sembra non ci siano tutte le cattedre.

Ma mi chiedo come mai il Comune di Napoli ha indetto un concorso per l’assunzione di 185 maestre d’asilo. Non dovrebbe essere prese dalla GAE? Non capisco proprio come sia possibile Cordialità

Lalla – gent.mo Ubaldo, i docenti inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento conservano titolo a partecipare al 50% delle immissioni in ruolo per le scuole statali. Le immissioni in ruolo nel comune di Napoli sono gestite secondo modalità e criteri indicati nel rispettivo bando di concorso, il Comune (ente locale) non può attingere dalle graduatorie statali Il contratto infatti verrebbe stipulato con l’Amministrazione comunale, non con l’Amministrazione statale.

Pertanto chi lo desidera, anche se inserito nelle Graduatorie ad esaurimento, può partecipare al concorso indetto dal Comune di Napoli.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads