Mobilità/graduatoria interna: anni di servizio e differenza di calcolo per chi ottiene un passaggio di ruolo

Rita -Gentile Lalla, vorrei sapere se viene dimezzato nel passaggio di ruoloper la scuola secondaria di primo grado il punteggio acquisito nella scuola primaria e così per il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado a quella di secondo grado. Grazie. Cordiali saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissima Rita,

una volta ottenuto il passaggio di ruolo il punteggio viene così calcolato:

  • ai fini di un eventuale trasferimento:

il punteggio è dimezzato e vale sempre 3 pp. per ogni ano prestato in altro ruolo indipendentemente dagli anni prestati e dal ruolo di provenienza.

  • ai fini della graduatoria interna di istituto:

se il passaggio avviene all’interno del I e II grado (ciò passo dal I al II grado o viceversa) oppure all’interno di Infanzia e primaria (cioè passo da infanzia a primaria e viceversa), il punteggio è dimezzato come nel trasferimento: 3 pp per ogni anno prestato in altro ruolo indipendentemente dagli anni prestati e dal ruolo di provenienza. Poi a parte viene calcolato l’eventuale pre ruolo.

Se il passaggio invece avviene da I/II grado a infanzia/primaria e viceversa, esempio dal I grado passo ad infanzia oppure dal II grado passo a primaria e così via, il punteggio non solo è dimezzato (3 pp.) ma si somma al pre ruolo con il calcolo dei primi 4 anni moltiplicati per 3 e i successivi moltiplicati per 2 che si effettua nella graduatoria interna di istituto.

Pertanto ammesso che io abbia un pre ruolo di 4 anni e un servizio di ruolo di 3 anni nella primaria e sono ora di ruolo (per passaggio) nel I grado, tutto il calcolo confluisce nel pre ruolo:

il totale è di 7 anni tra pre ruolo e altro ruolo e quindi i primi 4 anni li moltiplico per 3 e i successivi li moltiplico per 2 come se fosse tutto servizio di pre ruolo.

Posted on by nella categoria Mobilità, Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads