Supplenza nella paritaria non dà titolo a presentare domanda Esame di Stato

Teresa – Gentile Lalla, sono una professoressa di inglese inserita nella terza fascia che sta lavorando in un liceo paritario con contratto fino al 13/06. Posso inviare la domanda per commissario esterno? se sì, qual è il modulo da compilare? In attesa di una tua risposta, ti ringrazio anticipitamente per l’attenzione. Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Teresa, la risposta è negativa. Sulla base dell’incarico di quest’anno (servizio in liceo paritario fino al termine delle lezione), non hai titolo a compilare la domanda di partecipazione agli Esami di Stato in qualità di commissario esterno presente su Istanze on line fino al 27 marzo.

Rimangono due possibilità. Potresti presentare comunque questa domanda se rientrassi in questo status

"docenti che, negli ultimi tre anni incluso l’anno in corso, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 alle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado."

Se non puoi vantare neanche questo requisito, l’unica alternativa valida è la presentazione di una domanda di messa a disposizione, cartacea. (magari non adesso, ma a ridosso delle nomine, a fine maggio).

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads