Cattedre non coperte da piano assunzioni 2015 destinate a supplenze e poi concorso

Calogero – sono un docente ITP precario, sono iscritto in II fascia delle GI, ho conseguito l’abilitazione tramite il corso PAS a luglio 2014 leggendo la tab. sotto riportata vorrei capire se nelle GaE non ci sono iscritti e visto che nel 2012 non è stato bandito nessun concorso per la classe di concorso C 320 di cui io faccio parte abbiamo la speranza che ci immetteranno in ruolo a settembre 2015?

Lalla – gent.mo Calogero, al momento posso risponderti solo sulla base del testo definitivo del DDL che, come saprai, deve ancora essere sottoposto al vaglio del Parlamento. Non sappiamo se in questa sede verranno apportati correttivi o eventuali modifiche, per cui tra qualche settimana/mese magari la risposta potrebbe essere diversa.

Ad oggi è negativa. Il DDL prevede assunzioni esclusivamente dalle Graduatorie ad esaurimento e dalle graduatorie del concorso 2012.

Non è escluso, come testimoni tu, che rimarranno delle cattedre vacanti, che non sarà possibile coprire neanche con questo piano assunzionale straordinario. Anche il Premier e il Ministro ne hanno parlato nella conferenza stampa del 12 marzo, anche se hanno citato solo le classi di concorso più eclatanti. Video conferenza stampa

Secondo le previsioni del Governo accadrà dunque che nell’a.s. 2015/16 potranno essere assegnate circa 10.000 supplenze, mentre a fine 2015 e nel corso 2016 dovrà esserci il concorso, che dovrà portare in cattedra i vincitori dal 1° settembre 2016.

Posted on by nella categoria Supplenze, Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads