Docenti immobilizzati nella provincia di immissione in ruolo. Non solo chi è nel vincolo dei 3 anni

Serena – Gentilissima redazione di Orizzonte Scuola, faccio parte del gruppo Docenti Immobilizzati. Scrivo per fare una precisazione in relazione al vostro articolo Mobilità 2015: 22 marzo per insegnanti ultimo giorno per presentare domande. Date entro cui revocarla

Nel presente articolo si fa riferimento a noi come docenti che hanno il vincolo dei tre anni. In realtà quelli che sono nel blocco sono solo una parte, nel gruppo ci sono anche docenti che da 15-20 anni aspettano un trasferimento.

La scrivente per esattezza sono 8 anni che spera di tornare a casa.

Vi ringrazio per l’attenzione e per la sensibilità e l’interesse che avete sempre mostrato nei nostri confronti.

Lalla – gent.ma Serena, non era nostra intenzione "dimenticare" alcuno, solo ricordare che alcuni docenti sono vincolati dalla legge a non poter presentare domanda.

Chi non ha il vincolo triennale e non presenta domanda, come ricordi tu, non sempre ottiene il trasferimento desiderato, per via di numerose contingenze. E’ chiaro che un eventuale mobilità straordinaria prima del piano di assunzioni 2015 riguarderebbe tutti, vincolo o no.

E’ anche evidente che se non si modificano anche altri aspetti, per chi entro oggi può presentare la domanda le possibilità di ottenere il trasferimento rimangono invariate (e dunque a beneficiarne sarebbero solo coloro che abbiano ricordato nel nostro articolo, cioè i docenti che oggi hanno il vincolo).

Diversa la questione se alla riapertura della mobilità si accompagneranno altri correttivi, come indicati nelle piattaforme inviate in redazione dal Gruppo Docenti Immobilizzati, ma questo è già un discorso diverso rispetto alla riapertura della procedura, unico elemento di cui ci siamo occupati oggi nell’articolo. Pertanto, accogliamo l’e mail e ci fa piacere confrontarci perchè attenzioniamo sempre le problematiche proposte, ma di fatto ciò che è stato scritto rimane corretto in relazione al discorso affrontato nell’articolo.

Le proposte ricevute in redazione dal gruppo Facebook Docenti Immobilizzati

Docenti immobilizzati chiedono eliminazione blocco trasferimenti interprovinciali e assunzioni precari

Docenti di ruolo vogliono piano straordinario di mobilità interprovinciale, o ritireranno tessere sindacali

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads