Graduatoria interna: continuità per il perdente posto che non condiziona la domanda

Simona – sono un’insegnante di scuola media alle prese quest’anno con un quesito relativo alla valutazione del punteggio di servizio nella graduatoria interna della mia scuola. Ti spiego: Sono stata trasferita nell’attuale sede nell’a.s.2012/13 anche se fino allo stesso anno ho prodotto domanda di trasferimento condizionata per il rientro nella scuola di precedente titolarità in cui nell’a.s.2008/09 sono divenuta soprannumeraria(era dunque la mia sede di titolarità dal 2008/09).. Ti chiedo avendo prodotto fino al 2012/13 domanda di trasferimento condizionata per il rientro nella scuola di precedente titolarità ho diritto a mantenere il punteggio per la continuità acquisita col condizionamento nella sede attuale (ossia punti 5×2+1×3=tot 13 punti) non avendo presentato per gli anni scolastici successivi (2013/14-2014/15) domanda di trasferimento? Ti ringrazio sperando in una risposta.

Paolo Pizzo – Gentilissima Simona,

nei riguardi del personale docente ed educativo soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno dell’ottennio il rientro nella scuola o nel comune di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso dell’ottennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la continuità del servizio.

Qualora, scaduto l’ottennio in questione, il docente non abbia ottenuto il rientro nella scuola di precedente titolarità i punteggi relativi alla continuità didattica nell’ottennio dovranno essere riferiti esclusivamente alla scuola ove è stato trasferito in quanto soprannumerario.

Il tuo caso è paragonato alla scadenza dell’ottennio.

Non avendo più condizionato la domanda dallo scorso anno non ti può più essere riconosciuto il punteggio di continuità dell’ex scuola al pari del rientro in essa.

Pertanto ti vale la sola continuità nell’attuale scuola di titolarità: 4 punti considerando il 2012/13 e 2013/14.

 

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads