Graduatoria interna scuola primaria: quanti corsi di inglese si possono valutare

Teresa – Gentile direttore le scrivo per chiederle dei chiarimenti in merito alla graduatoria interna della scuola primaria. Sono una docente di scuola primaria e dal 2012-2013 frequento il corso di lingua inglese per insegnanti di scuola primaria (corso pon obiettivo convergenza dell’Indire), ora avendo superato i primi due livelli (0-A1 e A1-A2 titoli che consentono di insegnare inglese ) ho inserito nella tabella dei titoli i due attestati, ma il dirigente mi attribuisce solo un punto invece di due e alle colleghe che hanno superato un solo livello (0-A1 titolo che non consente di insegnare inglese nella scuola primaria) le viene attribuito ugualmento un punto. Chiedo se la decisione del dirigente ė giusta o la normativa prevede altro?

Lalla – gent.ma Teresa, le confermiamo che il Dirigente agisce correttamente.

La tabella di valutazione dei titoli afferma infatti

“per la sola scuola primaria per la frequenza del corso di aggiornamento formazione linguistica e glottodidattica compreso nei piani attuati dal ministero, con la collaborazione degli Uffici scolastici territorialmente

competenti, delle istituzioni scolastiche, degli istituti di Ricerca (ex IRRSAE, CEDE, BDP oggi, rispettivamente, IRRE, INVALSI, INDIRE) e dell’università punti 1”

Quindi, nessun dubbio sul fatto che il punteggio possa essere attribuito per la frequenza del corso, e dunque prima del raggiungimento dell’attestato finale.

Detto ciò, sia tu che la collega avete titolo per richiedere la valutazione. A te spettano due punti e alla collega uno? No, perchè la nota 16 della tabella CCNI, esplicativa per quanto riguarda l’assegnazione dei punteggi per tali corsi di aggiornamento afferma ”

(16) Il punteggio viene attribuito per il conseguimento di un solo titolo linguistico.”

E dunque, non si tratta di attribuire 1 punto ad ogni attestato, ma ai fini della mobilità/graduatoria interna di istituto viene valutato un solo titolo linguistico, indipendentemente dal livello.

Teresa – Il bonus dei 10 punti della continuitå come si ottiene?

Il bonus dei 10 punti non si può più ottenere. O ce l’hai perchè lo hai ottenuto negli anni scolastici tra il 2001/02 e il 2007/08, oppure questa parte della tabella non interessa la tua situazione. In questo articolo viene spiegato in dettaglio come lo si otteneva Mobilità: il bonus di 10 punti. A chi spetta

Lo speciale di OrizzonteScuola.it Graduatoria interna di istituto: come si compila la domanda e chi diventa “perdente posto”. E book gratuito

 

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads