Graduatorie III fascia ATA: quando le scuole utilizzeranno le graduatorie definitive?

Pasquale – buongiorno mi chiamo pasquale sono un assistente tecnico collocato nelle graduatorie d’ istituto 3a fascia ar 37 arte della stampa vorrei avere delle informazioni a riguardo la stipula di contratti per gli aventi diritto con le nuove graduatoriie ata 3a fascia napoli con la pubblicazione delle definitive le predette graduatorie saranno pubblicate in tutte le istituzioni scolastiche il giorno 23 marzo 2015. Il sottoscritto con la graduatoria provvisoria si trova al primo posto come assistente tecnico ar 37 in queasta istituzione scolastica isa grandi sorrento ce un posto vacante ar 37 e lavora una signora dalle vecchie graduatorie con un punteggio molto basso. in questo caso l’avente diritto sarei io come mi devo regolare con la scuola per velocizzare i tempi della convocazione per l’ avente diritto ci sono dei tempi? ce qualche decreto legge scuola in questo caso grazie

di Giovanni Calandrino – Gentile Pasquale, di norma, nell’avviso di pubblicazione delle graduatorie definitive emesso dall’USP viene specificata la data precisa di quando le istituzioni scolastiche dovranno utilizzare le nuove graduatorie definitive di circolo e di istituto III° fascia con validità 1/09/2014 – 31/08/2017 e sottoscrivere, previo scorrimento delle stesse graduatorie, i nuovi contratti con decorrenza dalla data di assunzione in servizio.

Nell‘avviso dell’Ufficio Scolastico di Napoli purtroppo questo dato non è presente. Di solito dal momento della pubblicazione delle graduatorie definitive il loro utilizzo è quasi immediato. Se dovesse trascorrere più di qualche giorno (una settimana massimo) sollecita il Dirigente Scolastico della scuola in cui c’è il posto vacante, facendo presente il danno che te ne deriva dalla mancata convocazione e il fatto che potresti rivalerti sulla scuola per un eventuale danno.

Ma siamo certi che le scuole saranno sollecite, soprattutto per la copertura dei posti vacanti; a volte si registra invece che se si tratta di una supplenza breve questa viene fatta portare a termine al supplente già incaricato, ma in ogni caso la decione, a nostro parere, dovrebbe essere debitamente motivata.

Graduatorie ATA terza fascia definitive: aggiornamento

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads