Graduatoria interna: punteggio per servizio in piccola isola svolto in ruolo diverso da quello di appartenenza

Giuseppa – scrivo per chiederle dei chiarimenti in merito alla graduatoria interna di scuola primaria. Sono docente di scuola primaria dal 1996 e dal 1992 al 1996 in servizio presso la scuola dell’infanzia, di cui i primi due prestati a Ischia. Il dirigente per i due anni prestati su piccola isola mi attribuisce 6 punti anziché 9 per ogni anno. Chiedo se il dirigente agisce correttamente.

Paolo Pizzo – Gentilissima Giuseppa,

il punto A1) della tabella titoli assegna punti 6 per ogni anno di servizio effettivamente prestato dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole o istituti situati nelle piccole isole in aggiunta al punteggio di cui al punto A) ovvero di 6 pp per ogni anno di ruolo prestato nel ruolo di appartenenza.

Per il servizio di ruolo si raddoppia poi la continuità del servizio se titolari nelle piccole isole.

Si noti come ci si riferisca sempre al “ruolo di appartenenza”.

Come già detto in altre occasioni il servizio di ruolo nella scuola dell’infanzia per chi è attualmente di ruolo in quella primaria (e viceversa), deve essere calcolato la metà ovvero 3 pp per ogni anno prestato invece che 6.

Pertanto se sei attualmente di ruolo nella scuola primaria e il servizio prestato nella piccola isola si riferisce al ruolo dell’infanzia, è corretto che per ogni anno prestato ti attribuiscano 6 pp. che è la risultante del punteggio dimezzato perché svolto in altro ruolo rispetto a quello di attuale appartenenza.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads