Supplenze ATA: inserito solo con decreto manuale, preoccupato per le convocazioni

Paolo – sono stato incluso nella graduatoria definitiva terza fascia personale ata come collaboratore scolastico 2014/2017 provincia di Pistoia .Per un disguido, così mi hanno detto alla scuola dove avevo presentato la domanda, non sono stato incluso nella graduatoria on line, ma in quella manuale.

Alla scuola mi è stato detto che, per un’eventuale chiamata per una supplenza, avrebbero tenuto conto anche della graduatoria manuale. Io sono perplesso, dato che un parente dei miei genitori che lavora in una scuola, ha detto che per le supplenze le scuole chiamano solo coloro che sono in graduatoria on line. Gradirei un vostro parere in merito. Grazie e distinti saluti.

Lalla – gent.mo Paolo, diciamo che condividiamo le tue preoccupazioni ma siamo speranzosi nel lavoro accorto delle segreterie scolastiche. E’ vero infatti che gestire le supplenze tramite il supporto informatico è quanto previsto dalla normativa e ad oggi risulta il modo più semplice e pratico, ma se le segreterie ricevono uno o più decreti manuali, devono necessariamente tenerne conto.

Per stare tranquillo, ti consigliamo di monitorare le supplenze che vengono attribuite nelle scuole da te scelte o tramite l’albo pretorio (se la scuola lo utilizza) o telefonando di tanto in tanto nelle segreterie e magari richiedendo la pubblicazione dei decreti di attribuzione delle supplenze, in modo da non disturbare più il lavoro quotidiano degli assistenti amministrativi.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads