Immissioni in ruolo 2015: la graduatoria sarà cancellata, assunzione o meno?

Sono iscritta alle gae provincia Viterbo lazio, A119 classe di concorso, abilitata con concorso del 1999 ho una supplenza annuale sul sostegno, se non dovessi rientrare tra le assunzioni potrebbero eliminare la mia graduatoria anche se raggiunta l’abilitazione con concorso pubblico a cattedre e non con sis o tfa

Lalla – gent.ma, con "mia graduatoria" riteniamo tu intenda la graduatoria ad esaurimento.

Il DDL in discussione al Parlamento prevede infatti di effettuare le assunzioni per l’a.s. 2015/16 da GaE e concorso 2012, ma dal 1° settembre 2015 tali graduatorie perdono efficacia ai fini dell’assunzione con contratti di qualsiasi tipo e durata, mentre le graduatorie dei concorsi pubblici per titoli ed esami banditi antecedentemente all’anno 2012 sono soppresse.

Questo è uno dei punti più controversi del DDL. Non è ancora chiaro se il Ministero lo ha introdotto perchè sicuro che le graduatorie in questione verranno svuotate (ricordiamo che c’è anche una fase nazionale di collocazione) o semplicemente perchè risolve con un colpo di spugna eventuali residui di graduatorie ancora esistenti dopo il piano straordinario di immissioni in ruolo.

Non a caso è uno dei punti maggiormenti contestati da alcuni gruppi di docenti che saranno auditi in Commissione Cultura in questi giorni ( Riforma. Calendario audizioni. Si riprende martedì, si completa giovedì. Giannini, amministrazione già all’opera per assunzioni ) e su cui sicuramente saranno presentati degli emendamenti.

Si tratta dunque di un provvedimento normativo ancora da scrivere nella sua stesura finale, per il quale non c’è ancora la parola fine. Dobbiamo attendere i lavori parlamentari per capire quale sarà il risultato finale.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads