Graduatoria interna: valutazione del servizio dei docenti appartenenti al ruolo dei laureati degli istituti di istruzione secondaria di II grado e artistica, prestato precedentemente nel ruolo dei diplomati

Claudio – Gentilissimi  Lalla e Paolo, ho una domanda da sottoporVi. Come vanno valutati nella graduatoria interna, i 25 anni di ruolo prestati nelle scuole di II grado da un Insegnante Tecnico Pratico ( ITP) classe di concorso  Tabella C che, nel 2013-14 ha ottenuto sempre alle scuole superiori di II grado il passaggio nella classe di concorso  A019 (laureati)? Inoltre come valutare 6 di quei 25 anni che sono stati prestati in utilizzazione sull’attuale classe di concorso A019, prima di avere il passaggio?Posso considerarli al punto A  della scheda ( 6 punti x 25 anni)  in quanto svolti sempre nello stesso ruolo di appartenenza, ovvero quello degli istituti secondari di II grado?    Grazie mille spero che Voi possiate darmi una risposta.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Claudio,

la nota 4 della tabella valutazione titoli allegata al CCNI dispone che Va valutato nella misura prevista dalla presente voce [3 pp. per ogni anno di servizio] il servizio dei docenti appartenenti al ruolo dei laureati degli istituti di istruzione secondaria di II grado e artistica, prestato precedentemente nel ruolo dei diplomati e viceversa.

Per il secondo quesito si precisa che la stessa tabella dispone che il servizio prestato in ruoli diversi da quello di appartenenza, a seguito di utilizzazione o assegnazione provvisoria, è valutato ai sensi della lettera A) con riferimento al ruolo di appartenenza ovvero 6 pp.

C’è da dire però che la titolarità era sempre quella dell’ITP ruolo dei diplomati, e non quella della A019, a mio avviso quindi sono valutati sempre come ruolo ITP.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads