Graduatorie ATA I fascia: niente titoli culturali per i Collaboratori scolastici

Elisabetta – Sono un collaboratore scolastico di prima fascia, devo fare l’aggiornamento con scadenza 02.05.15, stò frequentando il corso Ecdl che come pubblicizzato nella mia città mi avrebbe dato l’opportunità di aumentare il punteggio. Purtroppo mi é stato detto ( non dalla società dove stó frequentando il corso) che non potrò inserirlo perché da quest’anno lo può fare solo la terza fascia. Volevo chiarimenti: é vero? é possibile fare ricorso? qualcuno lo ha già’ fatto? Grazie.

Lalla – gent.ma Elisabetta, nella graduatoria ATA 24 mesi per il profilo di CS non sono previste valutazioni culturali aggiuntive oltre al titolo d’accesso.

Graduatorie 24 mesi ATA: i titoli culturali che danno punteggio

Tu non dici a quale regione appartieni, ma dalla data di scadenza di presentazione della domanda posso presumere si tratti della Liguria.
Se vai a spulciare il bando, troverai che nel file relativo a Collaboratore scolastico non sono nominati titoli valutabili oltre quello di accesso, che si trovano invece nei file relativi agli altri profili.

Pertanto molto probabilmente hai pensato che il corso offerto fosse destinato a tutti i profili, ma in realtà per il Collaboratore Scolastico i titoli culturali non vengono presi in considerazione.

Per quanto riguarda il ricorso, non è chiaro contro chi vorresti ricorrere? Contro il Miur per la tabella dei titoli (potrebbe essere una buona idea, ma si tratterebbe di un ricorso lungo ed estenuante), contro chi ti ha venduto il corso (su questo non possiamo intervenire, dal momento che non sappiamo come si è svolta la trattativa di vendita).

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads