Graduatoria interna: bonus 10 punti. Chiarimenti

Rosa – sono una docente cl. A052 di un Liceo Classico con 22 anni d’insegnamento ( dal 2003 nella stessa scuola) Lo scorso anno la scuola, (come già in precedenza) mi attribuì un punteggio nella graduatoria interna di 179 punti, riconoscendomi il diritto al bonus di 10 punti per la continuità nella scuola dal 2004 al 2007,( per non aver effettuato domanda di trasferimento o assegnazione). In tale scuola ero giunta nell’a.s. 2003-2004 in seguito a trasferimento. Quest’anno la commissione incaricata alla grad. interna, interpretando diversamente la norma D della scheda, mi ha tolto i 10 punti di bonus. Le chiedo chiarimenti se ne ho diritto o meno, quanto prima perché dovrei ricorrere. Grazie anticipatamente.

Paolo Pizzo – Gentilissima Rosa,

la nota 5ter della tabella di valutazione titoli allegata al CCNI dispone che con le domande di mobilità per l’anno scolastico 2007/2008 si è, infatti, concluso il periodo utile per l’acquisizione del punteggio aggiuntivo a seguito della maturazione del triennio.

Le condizioni previste alla lett. D) titolo I della Tabella, si sono concretizzate se nel periodo indicato è stato prestato servizio nella stessa scuola, per non meno di 4 anni consecutivi: l’anno di arrivo, più i successivi 3 anni in cui non è stata presentata domanda di mobilità volontaria in ambito provinciale. Le condizioni si sono realizzate anche se si è ottenuto, nel periodo appena considerato, un trasferimento in diversa provincia.

E che tale punteggio, una volta acquisito, si perde esclusivamente nel caso in cui si ottenga, a seguito di domanda volontaria in ambito provinciale, il trasferimento, il passaggio o l’assegnazione provvisoria.

La tua situazione:

anno di arrivo 2003/04;

04/05

05/06

06/07.

Pertanto già nel 2006/07 hai i 4 anni richiesti dalla norma.

Se quindi sei in detta scuola dal 2003/04 (ci sei tuttora) senza aver mai ottenuto assegnazione o trasferimento provinciale, non vedo quale sia la motivazione della non attribuzione del punteggio.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads