Graduatorie I FASCIA ATA: è possibile inserirsi in più profili professionali

Sandro – Gentili Signori!

Mi chiamo Sandro e Vi scrivo perché vorrei alcuni chiarimenti riguardo alla compilazione della Domanda d’Inserimento in I Fascia per il Personale ATA! Nella SEZIONE B – REQUISITI DI SERVIZIO E MODALITA’DI ACCESSO bisogna spuntare solo una lettera o se ne possono spuntare anche due? Lo chiedo perché io sono in servizio in qualità di Assistente Tecnico in una scuola di Roma da più di 24 mesi (lettera A), e nello stesso tempo non sono in servizio in qualità di Assistente Amministrativo e Collaboratore Scolastico ma ho prodotto domanda per l’inserimento in III Fascia e sono in graduatoria con tutti e tre i profili da più di 24 mesi nella Provincia di Roma (lettera B). Posso quindi spuntare sia la A che la B o la Domanda d’Inserimento in I Fascia si fa solo per un profilo, ovvero si presenta una Domanda separata per ogni Profilo?

Sempre in relazione a quanto appena chiesto, nella SEZIONE C – RICHIESTA INSERIMENTO NELLA GRADUATORIA posso spuntare AA, AT e CS indicando nella casella “modalità di accesso” la lettera C per AA / CS e la lettera A per AT, o debbo spuntare solo un Profilo?

Il servizio svolto presso le Pubbliche Amministrazioni va indicato nel QUADRO D10 o lì si mettono solo le scuole? Lo chiedo perché nella Nota cui rimanda la Domanda, ovvero la 11, si parla solo di scuola…

In ultimo, e sempre in riferimento alla possibilità di chiedere l’Inserimento in I Fascia per più profili contemporaneamente, nella SEZIONE G – VALUTAZIONE TITOLI posso spuntare i profili AA, AT e CS o ne debbo spuntare uno solo? E sempre nella medesima SEZIONE G, nella casella “Modalità di accesso” debbo indicare la lettera spuntata nella SEZIONE B, ovvero A per AT e C per AA / CS?

Come sapete il termine ultimo per la presentazione della Domanda nella Provincia di Roma è il 24-04-2015, spero quindi di ricevere una vostra cortese risposta al più presto!

Cordiali saluti! Sandro

di Giovanni Calandrino – Gentile Sandro, per coloro che possiedono un’anzianità di servizio di almeno 23 mesi e 16 giorni, in più profili professionali del personale ATA, nella sez. “SEZIONE B – REQUISITI DI SERVIZIO E MODALITA’ DI ACCESSO” devono indicare tutti i casi (quindi più quadri), barrando le corrispondenti caselle relative al profilo professionale in cui si concorre:

  • Barrare la casella con la lettera “A” nel caso in cui l’aspirante sia attualmente in servizio.
  • Barrare la casella con la lettera “B” nel caso in cui l’aspirante non sia attualmente in servizio, ma sia inserito nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di 2^ fascia (solo per profili dell’area B).
  • Barrare la casella con la lettera “C” nel caso in cui l’aspirante non sia attualmente in servizio, ma sia inserito nelle graduatorie d’istituto di 3^ fascia.

Di conseguenza nella “SEZIONE C – RICHIESTA INSERIMENTO NELLA GRADUATORIA” deve indicare tutti i profili per cui chiede l’inserimento. Con la relativa “Modalità di Accesso” indicata nel quadro precedente.

Sandro – Il servizio svolto presso le Pubbliche Amministrazioni va indicato nel QUADRO D10 o lì si mettono solo le scuole?

Giovanni Calandrino – Il servizio effettivo prestato alle dirette dipendenze di amministrazioni statali, regionali, provinciali o comunali, nei patronati scolastici o nei consorzi provinciali per l’istruzione tecnica vanno anch’essi dichiarati nella sezione D – QUADRO D10 – Titoli di servizio.

Naturalmente si ricorda che vanno attribuiti punti 0,05 per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.

Sandro – nella SEZIONE G – VALUTAZIONE TITOLI posso spuntare i profili AA, AT e CS o ne debbo spuntare uno solo?

Giovanni Calandrino – Nella sez. “SEZIONE G – VALUTAZIONE TITOLI” deve specificare tutti i profili precedentemente indicati, per cui richiede l’accesso.

Sandro – E sempre nella medesima SEZIONE G, nella casella “Modalità di accesso” debbo indicare la lettera spuntata nella SEZIONE B, ovvero A per AT e C per AA / CS?

Giovanni Calandrino – Esatto.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads