Graduatorie I fascia ATA: inserito in III fascia ma con servizio presso la provincia di Trento, posso inserirmi in permanente?

Sandro – Spett.le Redazione Orizzonte Scuola, sono un collaboratore scolastico attualmente impiegato presso la *Provincia di Trento *che ha maturato un’anzianità di servizio di più di due anni nella suddetta provincia. Vorrei poter accedere al concorso per titoli indetto dalla Regione Sardegna al fine di essere inserito nella graduatoria permanente (concernente il profilo professionale di *COLLABORATORE SCOLASTICO *dell’area A) degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria ecc della *provincia di Nuoro*. Dal bando di concorso pubblicato dalla Regione Sardegna mi sembra di capire che il punteggio maturato nella Provincia di Trento non sia valido ai fine dell’inserimento nella graduatoria permanente (consideri che io sono anche inserito nella “terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della provincia di Nuoro”). Vi risulta? ……..Se così fosse non lo trovo giusto…..

In attesa di un Vostro gentile e prezioso riscontro Vi ringrazio cordialmente.

 

di Giovanni Calandrino – Gentile Sandro, purtroppo il solo servizio di anzianità di 2 anni prestato presso le istituzioni scolastiche della provincia di Trento, non è considerato titolo d’accesso alle graduatorie permanenti del personale ATA.

Infatti, si ricorda che non può essere valutato come requisito d’accesso (ai fini della maturazione dei 24 mesi di anzianità di servizio) il servizio prestato nelle istituzioni scolastiche della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads