Escluso da nuove assunzioni chi è già in ruolo

Dora – Gentile Lalla, ricevo regolarmente la newsletter di orizzonte scuola e in quella del 16 aprile ho potuto consultare i dati forniti dal Miur relativi alle assunzioni da effettuare a settembre 2015. Ho letto i criteri adottati per la simulazione del Ministero e non mi è chiaro quanto segue:

1. se i vincitori del concorso 2012, già assunti in ruolo, sono esclusi dal piano di assunzioni della buona scuola anche se inclusi in GAE o GM per classi di concorso diverse da quella nella quale hanno ottenuto il ruolo;

Lalla – sì, se il DDL sarà approvato secondo le attuali regole, saranno esclusi.

L’art. 8 comma 9, tenuto conto della straordinarietà del piano di assunzioni, esclude i soggetti già assunti a tempo indeterminato nei ruoli del personale docente dell’amministrazione statale.

2. che fine fanno i vincitori di concorso non ancora assunti in ruolo?
Nel Pdf fornito per il Lazio (classe di concorso A052) leggo questo numero: posti 2. Ma i posti previsti nel bando di concorso erano 20 e fin qui, se ho capito bene, sono stati assunti in ruolo solo i primi sei.

Lalla – gent.ma Dora, non so a quale tabella fai riferimento, ma ritengo che la tua lettura del dato non sia corretta.

E’ vero che "in caso di indisponibilità di posti per gli albi territoriali indicati, non si procede all’assunzione", ma è anche vero che da quel dato non puoi dire se e dove potresti essere assunta. Attendiamo dati più significativi, soprattutto per il concorso (non ci risulta ci siano ancora proiezioni solo per i vincitori di concorso).

Immissioni ruolo. Distribuzione per provincia e classi di concorso. I dati ufficiali del censimento del MIUR

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads