Graduatorie III fascia ATA: il servizio presso l’Ambito Territoriale Caccia non è valutabile

Gentile redazione , sono un assistente tecnico precario della provincia di Catania . In occasione dell’ ultimo aggiornamento mi e’ capitato di trovarmi davanti in graduatoria un signore che nella domandina ha dichiarato di aver prestato servizio per 72 mesi in un ente che , a suo dire , fa’ parte della pubblica amministrazione : Ambito territoriale caccia di Matera , per la precisione . Vorrei sapere in che modo posso accertarmi che il sudetto ente sia pubblico, e se lo e’ , da quale data lo e’ diventato . Vi ringrazio in anticipo , vi saluto ed attendo vostre notizie .

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, la natura giuridica dell’Ambito Territoriale Caccia non è sempre bene individuata ed esaustiva. L’A.T.C., si configura prevalentemente come struttura associativa di diritto privato avente personalità giuridica riconosciuta ai sensi del codice civile in considerazione delle finalità d’interesse pubblico perseguite. Di fatto considerato dalla Corte dei Conti Ente Pubblico a tutti gli effetti.

Pertanto per i motivi menzionati, il servizio prestato presso le ATC non è oggetto di valutazione poiché è un’amministrazione pubblica e non amministrazione statale.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads