Graduatorie I fascia ATA: unico modello di domanda, per l’inserimento/aggiornamento di più profili professionali

Antonia – Spett.le Redazione Orizzonte Scuola Vi scrivo perché vorrei un chiarimento riguardo alla compilazione della Domanda di aggiornamento I Fascia per il Personale ATA, possono richiedere sulla stessa domanda l’aggiornamento per il profilo di assistente amministrativo e collaboratore scolastico o devo presentare una domanda di aggiornamento per ogni profilo. Distinti saluti grazie.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Antonia, è possibile chiedere inserimento/aggiornamento su più profili professionali nel medesimo modello di domanda.

Quindi basta compilare una sola domanda per tutti i profili professionali per cui richiede l’inserimento/aggiornamento.

Si ricorda che requisito fondamentale per l’inclusione nelle graduatorie permanenti del personale ATA è un’anzianità di servizio di almeno due anni. Ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi (le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) anche alle dipendenze degli Enti Locali (fino al 31/12/1999). Prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l’accesso. E/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre, oltre ovviamente al possesso del corretto titolo d’accesso.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads