Servizio di insegnamento non è requisito per 24mesi ATA

Chiara – Avrei bisogno di un chiarimento urgente riguardo al possibile inserimento in ATA 24 mesi. Mi sembra di capire che nella dicitura del requisito fondamentale "avere prestato servizio per almeno 24 mesi per il medesimo profilo a cui si concorre" significa che se io volessi inserirmi nelle graduatorie permanenti per AA e AT devo avere svolto 24 mesi proprio come AA e AT, e’ corretto?

Quindi in questo caso l’avere svolto 24 mesi come insegnante non mi da accesso alle graduatorie ATA 24 mesi, vero?Io infatti ho svolto supplenze come insegnante per 2 anni, ma sono inserita nelle graduatorie ATA solo dal’ottobre 2014. Dato che la scadenza e’ il 30 aprile avrei bisogno di questa conferma, gentilmente. Grazie

Lalla – gent.ma Chiara, ti confermiamo che il servizio svolto in qualità di insegnante non ti è utile per l’inserimento nella graduatoria ATA24 mesi. La graduatoria ATA 24 mesi infatti è la graduatoria permanente per il personale ATA, quella da cui vengono conferiti i ruoli. Vi si accede con servizio specifico svolto nella scuola statale, certo non può essere il servizio di insegnante il lasciapassare verso il ruolo ATA.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads