Coincidenza TFA ed Esami di Stato

Cinzia – sono insegnante precaria presso una scuola secondaria di primo grado della provincia di Rovigo e specializzanda presso l’università di Bologna al corso di specializzazione per le attività di sostegno. Il mio problema è questo: l’università ha programmato l’esame finale del corso in una data (fine giugno) in cui sono stati calendarizzati (ovviamente in maniera provvisoria) gli orali dell’esame di stato sia di mattino che di pomeriggio e ciò non mi consentirebbe di poter sostenere l’esame.

Colleghi di corso mi hanno detto che esiste una nota, una circolare o quant’altro che invita i D.S. a non ostacolare il percorso e gli esami di abilitazione e specializzazione degli insegnanti. Mi potete dare questo riferimento per favore? Non lo trovo. Nell’attesa porgo i miei più cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Cinzia, la nota esiste ed è dell’USR Veneto.

TFA e coincidenza con Esami di Stato I e II grado a.s. 2014/15

Il problema è che la nota viene inviata alle Università venete, ma non sappiamo se verrà recepita anche da Università di altre regioni. Tuttavia potete far presente all’Ateneo che tale problematica esiste in tutte le regioni, e che sarebbe il caso di tenerne conto.

Posted on by nella categoria Esami di stato
Versione stampabile
ads ads