Mobilità straordinaria: per chi?

Greta – Gentilissima Lalla ti scrivo questa lettera per chiarire un grande dubbio su un problema che riguarda le migliaia di docenti che sono stati immessi in ruolo da settembre 2014 riguardo alla mobilità straordinaria chiesta dalla lega la mia domanda è …anche noi potremo tornare a casa nostra o rimarremo immobilizzati qua poiché finiremo l anno di prova ad agosto 2015? Grazie e cordiali saluti.

Lalla – gent.ma Greta, gli emendamenti al DDL Scuola, attualmente in discussione alla commissione cultura della Camera, sono stati presentati dalla Lega e dal PD.

L’idea della Lega è che sia necessario un piano straordinario di mobilità, da attuare prima delle assunzioni in ruolo 2015, così da avere per queste ultime un quadro più chiaro della situazione. Il limite temporale, nell’emendamento, è al 31 agosto 2014, non perchè la Lega abbia voluto escludere i neoimmessi in ruolo 2014, ma perchè obiettivamente la normativa non consentiva di spingersi oltre.

Lega: necessaria mobilità straordinaria prima di assunzioni, anche per chi ha superato anno di prova entro 31 agosto 2014

L’idea del PD è invece che non si faccia in tempo a calibrare le due operazioni (mobilità straordinaria e assunzioni) e propone di rimandare al prossimo anno la mobilità straordinaria, per tutti i docenti di ruolo, anche in deroga al vincolo triennale. Come contemperarle con le immissioni in ruolo già effettuate, a questo punto, rimane difficile da comprendere.

Mobilità straordinaria docenti di ruolo solo nel 2016/17, per il PD non c’è tempo adesso

Seguiremo l’iter del DDL Scuola per vedere quale idea, alla fine, prevarrà.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads