Sciopero e lezione al corso serale

Filomena – Desidero chiedervi come bisogna comportarsi in caso di adesione allo sciopero, lavorando in un corso serale, devo comunicare la mia adesione all’ufficio personale?Grazie e buon tutto

Lalla – gent.ma Filomena, la normativa non distingue tra corsi diurni e corsi serali. Le regole di adesione allo sciopero rimangono uguali per tutti. Tuttavia per un eccesso di scrupolo, per evitare che le segreterie possano essere state coinvolte nel "fate in fretta" falso messaggio diffuso attraverso i social secondo cui il personale che non avvertiva entro le 8 di stamattina non potrà essere considerato in sciopero, e che magari alla fine della giornata (cioè quando ci sarà l’ultimo orario di ingresso dei docenti) si affretterà a comunicare i dati al SIDI, solo in questo particolare caso ti consiglio di avvertire la scuola (fermo restando che è tuo diritto non farlo, come tutti gli altri docenti).

D’altronde le regole di organizzazione del servizio che i Dirigenti Scolastici stanno utilizzando per le lezioni stamattina, saranno valide anche per i corsi serali. Il diritto allo sciopero non viene meno perchè si insegna in un corso serale.

Posted on by nella categoria Sciopero
Versione stampabile
ads ads