Perchè sono in III fascia delle graduatorie di istituto se ho un diploma?

Alessandra – Gentile Lalla, sono iscritta in lll fascia di istituto con le classi a021 a025 e a028. Mi sono diplomata all accademia di Brera a febbraio ’98 in decorazione. Perché non sono stata inserita nella III fascia di istituto visto che mi sono diplomata entro l’a.s. 2001/02?

Lalla – gent.ma Alessandra, fai confusione sul concetto di "diploma". La II fascia delle graduatorie di istituto è riservata a chi è in possesso di un titolo abilitante e per ragioni normative, non ha potuto iscriversi nelle Graduatorie ad esaurimento.

L’unico diploma abilitante riconosciuto dal Miur è il diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02. Esso consente l’accesso a infanzia e primaria.

Il diploma al quale fai riferimento tu non è una abilitazione.

Alessandra – Non potrò quindi partecipare al concorso? Questa decisione è già definitiva? Grazie e complimenti per la sua utilissima consulenza!

Lalla – La proposta del PD è riservare il concorso solo a personale abilitato.

Concorso a cattedra ad ottobre 2015 solo per abilitati, supplenze per GI anche oltre 36 mesi, mobilità straordinaria docenti di ruolo nel 2016 , ma i requisiti di accesso al concorso 2015 non sono stati ancora decisi in via definitiva.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads