Dal 1/9/2013 fascia stipendiale 9/14

Anna  – sono una docente laureata nella scuola secondaria di II grado immessa in ruolo dopo 20 anni di precariato nell’anno scolastico 2012-13 (anno di prova superato). Vorrei sapere in che modo verrà riconosciuta l’anzianità pregressa visto che percepisco ancora lo stipendio base, in quale fascia verrò inquadrata e un ammontare approssimativo della liquidazione perchè NESSUNO -segreterie, segretarie, sindacalisti, commercialisti – è stato in grado di darmi delle spiegazioni o indicazioni. Nel ringraziarVi anticipatamente per ciò che potrete dirmi o indicarmi altre strade da seguire Vi sottopongo  parte della documentazione che la scuola dove sono in servizio ha trasmesso in data 06/11/2014. Distinti saluti

FP – Gentile Anna,

per darle delle indicazioni in merito al suo quesito, è opportuno ricostruire  la sua carriera ai fini della progressione economica.

In merito le segnalo che, i 17 anni scolastici di pre ruolo riconosciuti, ai sensi della normativa vigente, vengono così valutati:
– i primi 4 anni sono utili ai fini giuridici ed economici;
– 2/3 della parte restante sono utili ai fini giruidici ed economici;
– 1/3 è utile ai soli fini economici. L’anzianità utile all’attribuzione della fascia stipendiale è data dalle sole anzianità utile ai fini giuridici ed economici (i primi 2 punti).

Pertanto, partendo dal  suddetto principio, il suo servizio preruolo (17 aa. ss. riconosciuti validi),  sarà così valutato:
– 12 anni e 8 mesi di anzianità utile ai fini giuridici ed economici;
– 4 anni e 4 mesi di anzianità utile ai soli fini economici.

Al 1/9/2013 l’anzianità utile ai fini giuridici ed economici sarà composta da:
– 12 anni e 8 mesi (servizio pre-ruolo)
– 4 mesi di ruolo del 2012. In merito le preciso che l’anno 2013 non è valido ai fini della progressione economica, così come stabilito dal D.P.R. 122/2013.
– Totale anzianità, 13 anni.

Per effetto della suddetta anzianità, dal 1/9/2013 è nella fascia stipendiale 9/14.

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads