DDL Scuola brucia le graduatorie dei concorsi del 1999 ancora in vigore

Joselita – Gentile Redazione, seguo le vicissitudini della RIforma e ho questa domanda: le Graduatorie di Merito del concorso 1999, laddove ancora in vita (come nel caso della graduatoria nella quale mi trovo inserita, classe A061, per la regione Sicilia) perchè non coinvolte nel concorso 2012, saranno eliminate? Si tratta sicuramente di piccoli numeri rispetto a GAE o concorso 2012, ma comunque si tratta di persone e dei loro diritti. Fino ad oggi, per le immissioni in ruolo nella mia regione, per la classe di concorso A061 ci si avvale del 50% da GM e del 50% da GAE: perchè cambiare le carte in tavola senza attendere che anche questa graduatoria di merito venga esaurita? Grazie davvero di volere dare un contributo con un vostro parere e con vostre informazioni. Un cordiale saluto

Lalla – gent.ma Joselita, la risposta è affermativa, il DDL Scuola prevede la loro eliminazione.

L’attuale formulazione del DDL (in questi giorni in discussione all’aula della Camera) prevede "Dalla data di entrata in vigore della presente legge sono soppresse le graduatorie dei concorsi pubblici per titoli ed esami banditi antecedentemente all’anno 2012 per il reclutamento di personale docente per le scuole statali di ogni ordine e grado"

Pertanto tali graduatorie non saranno comprese nel piano straordinario di assunzioni previsto per settembre 2015.

Viene lasciato ad ogni candidato solo una graduatoria dalla quale essere assunto (anche se sappiamo già che ci sono docenti inseriti nelle GM 1999 non presenti in GaE).

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads