Assegnazione provvisoria per chi ha ottenuto il passaggio di ruolo. Chiarimenti

Elisa – avrei bisogno di un chiarimento: immessa in ruolo scuola dell’infanzia, ho appena ottenuto il passaggio di ruolo alla scuola primaria. Mi è possibile richiedere ap scuola dell’infanzia? Ti ringrazio.

Paolo Pizzo – Gentilissima Elisa,

la risposta è negativa.

L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per il ruolo o posto di titolarità e, in aggiunta, anche per altri ruoli o posti o classi di concorso purché si sia già superato il periodo di prova nel ruolo di appartenenza e si abbia l’abilitazione per il ruolo o il posto richiesto (i due requisiti devono coesistere).

Nel tuo caso l’anno di prova (anche se riferito ai soli 180 gg…salvo approvazione e cambiamenti previsti dal DDL Scuola) ha la durata, come da normativa al momento vigente, di un anno scolastico.

Pertanto non potrai richiedere l’assegnazione provvisoria per il ruolo di provenienza in quanto non hai ancora sostenuto l’anno di prova nel nuovo ruolo.

Tieni presente che non potrà richiedere l’assegnazione per il ruolo di provenienza neanche chi ha già ottenuto il passaggio di ruolo al 1/9/2014 in quanto anche per questo personale l’anno di prova si conclude il 31/8/2015 e quindi è ancora in corso.

 

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads