Dei precari GaE infanzia non si parla più

Ilaria – Si stanno definendo le linee guida per l’immissione in ruolo, ma i precari della scuola dell’infanzia cosa devono aspettare!!!!!! Non si parla più della riforma specifica e non viene inserita in questo piano. Dovrò ancora "pazientare"?

Lalla – gent.ma Ilaria, anche i precari di GaE e GM infanzia faranno parte del piano straordinario di assuzioni. Per essi però nel 2015/16 non si formerà l’organico di autonomia, ma le assunzioni avverranno entro i limiti dei posti disponibili in organico di diritto. Secondo l’elaborazione fornita dalla FLC CGIL dopo la pubblicazione dei movimenti dei docenti di ruolo, ci dovrebbero essere circa 5.000 posti vacanti.

Immissioni in ruolo scuola dell’infanzia: ci sono quasi 5.000 posti liberi dopo i trasferimenti

Sappiamo però già che non tutte le graduatorie di infanzia potranno essere svuotarte, dovrebbe esserci un residuo di circa 23.000 docenti. Per essi l’immisione in ruolo è affidata alla riforma del sistema 0-6, del quale non è vero che non si parla. La specifica delega è stata assegnata, nell’approvazione del DDL alla Camera, al Governo. Riforma. Approvate anche le deleghe (art.23) Nuovo modello per accesso insegnamento, criteri ruoli sostegno, sistema 0-6 esteso a tutte le scuole d’infanzia

Certo, ci vorrà del tempo prima della realizzazione (il Governo ha tempo 18 mesi).

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads