Immissioni in ruolo: graduatorie concorso 2012 diventano ad esaurimento

RV – Mi sembra che in questo documento NON si parli dell’assunzione degli idonei 2012, come me, di cui avevate annunciato l’inclusione nel piano di assunzioni, fino ad esaurimento graduatorie, anche oltre il 2016. E’ sfumato il mio sogno o ho letto male? Grazie

Lalla – hai letto male. Come abbiamo annunciato è stato accolto e inserito nel testo l’emendamento che rende le GM del concorso 2012 ad esaurimento.

Di conseguenza, l’Art. 10 (piano straordinario di assunzioni) comma 18 diventa

"18. I soggetti iscritti a pieno titolo, alla data di entrata in vigore della presente legge, nelle graduatorie del concorso di cui al decreto direttoriale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 82 del 24 settembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, n. 75 del 25 settembre 2012, non assunti a seguito del piano straordinario di assunzioni di cui ai commi da 1 a 15 e 17 del presente articolo, sono assunti a tempo indeterminato quali docenti, con decorrenza giuridica ed economica dal 1 settembre 2016 e per i successivi anni scolastici, sino all’esaurimento dei soggetti aventi titolo. "

Adesso il testo è stato trasmesso al Senato, laddove potrebbe subìre altre ulteriori modifiche.

DDL Scuola. Al Senato due relatori: Puglisi (PD) e Conte (AP). Calendario audizioni

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads