Assenza temporanea del DSGA: come individuare il sostituto

Giovanna – salve sono un’ass.te amm.va titolare di seconda posizione economica, il mio dsga ha deciso di assentarsi dal 20 luglio al 25 di agosto e dice che io sono obbligata a sostituirlo per tutto il periodo ê vero? graziedi Giovanni Calandrino – Gentilissima Giovanna, in caso di assenza del DSGA, il sostituto è l’assistente amministrativo titolare della II posizione economica, in quanto risorsa interna tenuta alla supplenza del DSGA (art. 2 sequenza contrattuale 25.7.2008). Nel caso di assenza anche di quest’ultimo o di mancanza di titolari di II posizione, il Dirigente Scolastico verifica la disponibilità ad assumere le funzioni di DSGA nei confronti degli assistenti amministrativi titolari della I posizione economica.

In caso di non disponibilità, la sostituzione va assegnata all’aspirante che è disponibile ad assumere l’incarico specifico in base all’art. 47 del CCNL 2007.

Nel caso in cui non vi siano, all’interno della scuola, assistenti amministrativi disponibili a incaricarsi delle funzioni di DSGA, il Dirigente dell’UST assegna un incarico di reggenza ad altro DSGA.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads