La domanda di ricostruzione della carriera si presenta alla scuola di titolarità

Docente  – in luglio 2014 ho fatto la domanda di ricostruzione carriera presso la scuola superiore di servizio. A settembre sono stata assegnata ad un’altra scuola. In aprile 2015 ho saputo che la scuola alla quale avevo presentato domanda di ricostruzione carriera aveva spedito tutta la mia documentazione, compresa la domanda di ricostruzione carriera alla nuova scuola di titolarità. Non doveva essere la scuola a cui avevo presentato domanda a svolgere l’attività per la ricostruzione di carriera? E’ corretto passare la domanda all’altra scuola senza che io l’abbia chiesto?grazie per la risposta che mi darete
FP – Gentile Docente,

in merito alla sua richiesta le segnalo che l’adempimento della ricostruzione di carriera, ai sensi  del DPR 275/1999, è di competenza delle istituzioni scolastiche di titolarità e viene attuato mediante regolare decreto del Dirigente Scolastico.

Pertanto, è giusto presentare la domanda alla scuola di titolarità (magari attraverso la scuola di servizio, qualora questa fosse diversa da quella di titolarità) che ne curerà l’iter.

Posted on by nella categoria Ricostruzione di carriera
Versione stampabile
ads ads