Anno di prova per chi ha svolto la formazione lo scorso anno

Ileana – quest’anno sto svolgendo l’anno di prova,sono entrata in ruolo nel Settembre 2013, non ho fatto i 180 giorni perché in congedo parentale ma ho fatto il corso di formazione ottenendo il relativo attestato! ho capito, leggendo le diverse notizie, che non dovrò rifare il corso di formazione che va fatto una volta nella carriera…ma volevo chiedere procederó alla vecchia maniera con discussione della relazione finale e comitato di valutazione? sulla piattaforma non devo fare nulla? grazie

Lalla – gent.ma Ileana, la formazione dei docenti neoassunti nell’a.s. 2014/15 è un po’ diversa rispetto a quella degli anni precedenti.

E’ vero

che i docenti che hanno già frequentato la formazione negli anni scorsi non sono tenuti a ripeterla, ma devono farsi accreditare, per poter inserire sulla piattaforma INDIRE il proprio elaborato. Infatti la nota Miur del 15 aprile 2015 ha eliminato la produzione della tesina come documento per il colloquio con il comitato di valutazione, sostituendolo con il Portfolio formativo. E questa novità riguarda tutti, anche coloro che avevano già svolto la formazione. (vedi nota USR Piemonte)

Pertanto, non cambia la modalità, ci sarà sempre un colloquio dinanzi al Comitato di valutazione eletto dal Collegio dei docenti, cambia solo il lavoro presentato.

Posted on by nella categoria Anno di prova neo immessi in ruolo
Versione stampabile
ads ads