DDL Scuola. Emendamento minoranza PD anche per #SFPVO

Giuseppe – Gentile Redazione, dall’ultimo articolo sugli emendamenti presentati dal senatore PD (gruppo minoranza) Miguel Gotor si evidenzia una particolare attenzione per gli abilitati……nonché di abilitati con Pas, Tfa e comunque abilitati in possesso di un servizio pregresso a tempo determinato per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni ……. Presumo che siano inseriti anche gli abilitati in SFP v.o. in quanto non menzionati. Dove posso leggere questo emendamento. Vi ringrazio. Un cordiale saluto

Lalla – gent.mo Giuseppe, il testo dell’emendamento è esattamente quello che abbiamo trascritto in

DDL Scuola. Minoranza PD: riscrivere art. 10 e assumere anche abilitati con 3 anni di servizio. Il pressing su Renzi e cioè "

piano di assunzioni sia “pluriennale”, per la copertura di posti vacanti di tutti gli insegnamenti “ivi compreso il sostegno” e che preveda l’assunzione a tempo indeterminato di “personale docente ed educativo incluso nelle graduatore ad esaurimento del personale docente di cui all’articolo 1, comma 605, lettera c) della legge 296/2006, nelle graduatorie di merito in vigore, nonché di abilitati con Pas, Tfa e comunque abilitati in possesso di un servizio pregresso a tempo determinato per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni ovvero quello valutabile come anno di servizio intero per tre anni scolastici anche non consecutivi, atteso che il suddetto requisito si raggiunge anche cumulando servizi prestati, nello stesso anno e sul medesimo insegnamento, incluso il sostegno, nelle scuole statali, paritarie e nei centri di formazione professionale”.

Gli insegnanti laureati in SFPVO rientrano nell’emendamento in quanto esso dice "comunque abilitati". L’emendamento sarebbe però destinato solo a chi può vantare un servizio di 180 giorni x3, senza alcun vincolo temporale.

Così di primo acchito ci sembra una formulazione un po’ pasticciata, ma magari c’è l’intenzione di sistemarlo meglio durante la discussione in Aula.

 

Posted on by nella categoria Riforme
Versione stampabile
ads ads