Vincitrice di concorso scuola primaria in Sicilia. Speranze di assunzione?

Paola – Sono vincitrice di concorso (non idonea) in Sicilia per quanto riguarda la scuola primaria. Si parla molto di idonei e precari delle Gae ma non ho ancora capito quando noi vincitori di concorso verremo assunti e quale sarà la priorità di assunzioni tra vincitori di concorso, precari Gae e idonei concorso 2012. Inoltre vorrei capire cosa potrebbe accadere considerando che sono inserita anche nelle Gae di Ferrara per quanto riguarda la scuola dell’ Infanzia. Grazie anticipatamente per qualunque risposta possiate darmi. Cordiali saluti

Lalla – gent.ma Paola, poichè partecipi per due classi di concorso diverse hai diritto a poter ricevere la proposta di assunzione da entrambe.

Per le GaE si procederà prima alla verifica del posto nella provincia di Ferrara e poi nel caso in tutte le altre province (ambiti territoriali) nell’ordine in cui le indicherai nell’apposita domanda di assunzione che il Ministero vi richiederà di compilare per partecipare al piano straordinario di assunzioni 2015.

Per la GM concorri prima per la regione Sicilia e poi per le altre province, sempre nell’ordine indicato.

Le due procedure potrebbero intrecciarsi, ma ad oggi è impossibile stabilire quanto tempo ti sarà concesso per decidere quale proposta intrecciarsi. Sulle graduatorie della Sicilia inoltre, pur rientrando tra i vincitori, avanziamo comunque qualche dubbio. I posti vuoti in organico di diritto sono 124; a questi bisogna aggiungere quelli dell’organico dell’autonomia, ma bisognerà fare i conti anche con eventuali riserve di legge.

Nelle prossime settimane, se il DDL sarà approvato mantenendo questo piano, potremo essere più precisi su modalità, tempi, organizzazione.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads