Graduatorie di istituto: in attesa del decreto per il passaggio in II fascia spetta la priorità in III fascia

Catia – Gentile Lalla, Vorrei porti un quesito relativo all’abilitazione che ho appena conseguito grazie a PAS con modalità online presso UniRoma Tre.

Vorrei sapere se, quando e come l’abilitazione mi permette di essere inserita da subito nella graduatoria di II
Fascia, a pettine o in coda, attraverso le cosiddette finestre di cui ho letto sul forum? Nella III Fascia di Istituto dove attualmente mi trovo ho un punteggio relativamente alto (sono la seconda per la CdC A346). A chi mi devo rivolgere per tale inserimento?
Grazie mille per la tua attenzione e risposta che vorrai darmi!

Lalla – gent.ma Catia, innanzitutto puoi già domani stesso comunicare alla scuola capofila il conseguimento dell’abilitazione. Questo comporterà che avrai la precedenza per gli incarichi di terza fascia delle graduatorie di istituto, fino a quando non sarai iscritta a pieno titolo nell’elenco aggiuntivo alla II fascia (va da sè che se ci saranno altri colleghi che avranno conseguito l’abilitazione sarete graduati, con il punteggio della terza fascia).

Vero è che le lezioni dell’a.s. 2014/15 sono ormai concluse e potrebbe sembrare inutile inviare tale comunicazione, ma siccome non sappiamo se le nuove graduatorie per l’a.s. 2015/16 saranno state prodotte in tempo per l’avvio delle lezioni del prossimo anno scolastico, meglio mettersi al sicuro.

Per quanto riguarda la tempistica per il passaggio nell’elenco aggiuntivo alla II fascia, considera che la procedura riguarderà tutti coloro che avranno conseguito il titolo entro il 1° agosto, per cui la scadenza dovrà necessariamente essere successiva.

La comunicazione avverrà tramite Istanze on line. Il Minstero pubblicherà un apposito decreto con il quale spiegherà le modalità

Il decreto n.326 del 3 giugno 2015

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads