Graduatorie di istituto: nell’elenco aggiuntivo valutazione titoli fino a….?

Daniele – Io sto frequentando i corsi del TFA 2014/’15 presso l’Università di Padova, C.d.C. A050-A043. Sono già inserito in III fascia dall’anno scorso; purtroppo, però, non ho potuto presentare il mio titolo di Dottorato, poiché conseguito l’11 luglio 2014, cioè in ritardo di circa tre settimane sui termini previsti per il conseguimento titoli.

Alla luce del vostro articolo (al link http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-ii-fascia-finestre-semestrali-possono-iscriversi-anche-docenti-abilitati-n ) e del relativo decreto n. 326 del 3 giugno 2015, mi chiedevo se con l’apertura della finestra semestrale (1 agosto) sarà possibile inserire anche questo titolo, pur essendo io già in III fascia. Forse vi sembrerà strano, ma non ho ancora trovato qualcuno, sia in sede di sindacato sia presso l’Uff. scol. territ., che fosse in grado di chiarire questo mio dubbio.

Lalla – gent.mo Daniele, la risposta è affermativa.

Il dm n. 326 del 3 giugno 2015 afferma infatti

"I soggetti sono graduati secondo i punteggi previsti dalla tabella A allegata al dm n. 308 del 15 maggio 2014. Sono valutabil i titoli conseguiti entro i termini di cui al comma 2"

I termini di cui al comma 2 sono il 1° febbraio e il 1° agosto di ciascun anno.

Questo significa che nell’estate 2015 tutti coloro che saranno inseriti nell’elenco aggiuntivo alla II fascia (sia chi passa dalla III fascia, sia chi si inserisce per la prima volta) potranno far valere tutti i titoli conseguiti entro il 1° agosto 2015. Il decreto sarà emanato prossimamente.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads