Immissioni in ruolo. Inseriti in GM con riserva conservano titolo ad assunzione

Paolo – Sono inserito con riserva nelle GM del concorso 2012; riserva che con ogni probabilità non si scioglierà all’ entrata in vigore della riforma. Posso comunque aspirare al ruolo non appena si scioglierà positivamente, anche oltre il 1 settembre 2016? Grazie. Cordiali saluti.

Lalla – gent.mo Paolo, al momento su questo il DDL Scuola al vaglio del Senato non dice nulla.

Ci avverte soltanto che saranno eliminati dalle Gradutorie ad esaurimento i nominativi di coloro che non riusciranno a conseguire l’abilitazione entro il 30 giugno 2015, ma non fa alcun accenno all’inserimento con riserva nelle graduatorie in seguito ad istanza cautelare disposta dal giudice.

Le uniche risposte in merito sono quelle fornite dal Ministro Giannini in alcune occasioni istituzionali, ma al momento non sono scritte su carta.

Ci riferiamo in particolare alla risposta fornita all’interrogazione dell’On. Di Lello sui ricorsi quota 35, per i quali veniva richiesta una soluzione politica. Il Ministro rispose allora: "la riserva potrà essere sciolta man mano che ci sarà una sentenza positiva definitiva in merito. " Immissioni in ruolo: nessun dubbio su assunzione idonei concorso 2012. La risposta per riservisti anno di laurea. Chiesta soluzione politica per i quota 35

Un altro intervento c’è stato durante la conferenza stampa di presentazione del DDL Scuola il 12 marzo Graduatorie ad esaurimento: lo scioglimento della riserva, anche su ricorso, dà titolo all’assunzione

Come vedi, a parole il diritto viene tutelato.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads