Laureata in SFP non iscritta in nessuna fascia, va nelle Graduatorie di istituto o ad esaurimento?

Buongiorno Lalla, il D.M. n.325 del 3 giugno 2015 riguarda l’inserimento in seconda fascia anche per noi laureati in Scienze della Formazione Primaria con la specializzazione per il sostegno, ma non ancora inseriti in nessuna fascia essendoci laureati dopo il 30 giugno 2014?

Mi sembra di capire, leggendo il decreto, che per il nostro inserimento dobbiamo fare riferimento al D.M. n.326 del 3 giugno 2015 nel quale però non viene indicato il termine ultimo per fare domanda.

Sai darmi maggiori informazioni? Mi sembra tutto molto confuso; eventualmente dove posso prendere il modello per fare domanda? Certa di una tua risposta rapida e precisa come sempre ,anticipatamente ti ringrazio.

Lalla – gent.ma Franca, la distizione è semplice:

il dm n.325 del 3 giugno 2014 riguarda le graduatorie ad esaurimento: esso contempla lo scioglimento della riserva per l’avvenuto conseguimento del titolo di abilitazione da parte di chi vi è già inserito con riserva.

Non sono previsti nuovi inserimenti. Pertanto non può riguardare la tua situazione, per la quale invece devi fare riferimento al dm n. 326 del 3 giugno 2014, che ti dà la possibilità di inserirti nell’elenco aggiuntivo alla II fascia delle graduatorie di istituto.

In esso infatti si legge:

“Nelle more della costituzione triennale delle graduatorie di istituto concernenti la scuola di infanzia e primaria, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione rispettivamente entro il 1° febbraio ed entro il 1° agosto di ciascun anno possono richiedere l’inserimento in II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto e sono posizionati in elenco aggiuntivo rispetto alla rispettiva finestra di inserimento”

Pertanto a te spetta l’inserimento nell’elenco aggiuntivo alla II fascia. Quando nel 2017 saranno aggiornate le graduatorie di istituto, sarai collocata a pettine.

Per quanto riguarda la presentazione delle domande, il Ministero non ha ancora comunicato le date, ci sarà un’apposito decreto.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads