Utilizzazione per neoimmesso in ruolo trasferito d’ufficio

Tiziano – Gentilissimi, sono un neoassunto su posto di Sostegno e ho prodotto domanda di mobilità per l’assegnazione della sede definitiva, tra le preferenze ho espresso la mia sede attuale come prima scelta ma purtroppo non è stata soddisfatta.

La Dirigente mi ha consigliato di far domanda di utilizzazione perchè molto probabilmente si formerà una cattedra OF…potrò effettivamente produrre domanda di utilizzo? qual è il criterio per ottenere l’utilizzo? la continuità didattica su posto di sostegno mi dà la possibilità di ottenere l’utilizzo nella scuola di servizio di questi ultimi due anni? se si, posso inserire solo questa scuola o anche altre sedi con cattedre OF? Grazie, cordialmente

Lalla – gent.mo Tiziano, non tutti i docenti possono produrre domanda di utilizzazione. Per presentarla, è necessario trovarsi in una delle condizioni indicate in questa guida Utilizzazione docenti di ruolo 2015/16: chi può presentare domanda

In particolare i docenti assunti a tempo indeterminato dal 1° settembre dell’anno scolastico precedente possono produrre domanda di utilizzazione solo se trasferiti d’ufficio (quindi non se non sono stati soddisfatti nelle loro scelte).

Tu ci dici solamente di non essere stato accontentato nella prima scelta, ma non si evince se ti è stata data invece un’altra tra le sedi scelte (in questo caso non puoi presentare domanda) oppure risulti trasferito d’ufficio (condizione che ti farebbe accedere alle utilizzazioni).

Lo speciale di Orizzontescuola.it su Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2015/16

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads