Supplenze: giorno del collegio dopo la partecipazione agli scrutini

Michele  – Buongiorno, vorrei domandare un chiarimento e ritengo indispensabile, al  riguardo, trasmettere anche la circolare dell’Istituto presso il quale sto  ultimando la supplenza. Appartengo alla III fascia, graduatoria di circolo e d’Istituto – classe A019  – e il mio contratto ha scadenza 8 giugno 2015. La supplenza mi è stata assegnata con decorrenza 23 febbraio, in sostituzione  di altra supplente che ebbe a formulare le proprie dimissioni dall’incarico.  Quest’ultima aveva ricevuto l’incarico, in ottobre dell’anno precedente, di  sostituire il titolare dell’insegnamento, ormai da lunghi anni impegnato in  attività politiche presso enti pubblici territoriali. Il quesito che mi riguarda è il seguente: la supplenza che mi compete è  cessata lo scorso 8 giugno, ad essa ha fatto seguito l’attribuzione di nuovo  incarico, formalizzato mediante contratto ad hoc, limitatamente ai giorni in  cui è fissato lo scrutinio, da martedì a venerdì 12 giugno. L’ultimo scrutinio  è fissato infatti per venerdì 12 giugno. Sabato 13 giugno è fissato il collegio docenti cui si riferisce la circolare  in allegato. Collegio a cui sono tenuto a partecipare e questo, chiedo,  giustifica il fatto che l’incarico da ultimo conferitomi debba estendersi anche  a sabato 13 e domenica 14 giugno? Il nuovo incarico, quindi, successivamente all’8 giugno, deve ricomprendere  anche sabato 13 e domenica 14? Oppure deve fermarsi al 12 giugno, venerdì, in  cui si tiene l’ultimo consiglio di classe ancorchè il giorno dopo io debba  partecipare al collegio docenti?  Gradirei una risposta, se possibile sollecitamente. Grazie.

Paolo Pizzo – Gentilissimo Michele,

il supplente che arrivi con contratto fino al termine delle lezioni ha diritto alla partecipazione agli scrutini e a tutte le altre attività valutative (es. esami terza media).

Nel tuo caso la partecipazione al collegio dei docenti non rientra tra tali attività, pertanto terminati gli scrutini non ti spetta più alcun contratto.

Non dovrai/potrai partecipare al collegio a meno che, ovviamente, il giorno del collegio non dovesse coincidere con quello di uno scrutinio.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads