Graduatorie ad esaurimento: nel 2015 l’inserimento nell’elenco di sostegno è in coda

Cristina – Gentilissima redazione, ho acquisito la specializzazione sul sosteggno presso roma tre in data 16 giugno 2015. Ho pertanto provveduto ad inserire con istanze on line l ‘aggiornamento nelle GAE, Con mio grande stupore dopo aver completato l’inserimento ed aver ricevuto via email il modulo sull’intestazione dell’email ho letto la dicitura " inserimento in coda nella GAE", Volevo sapere se effettivamente l’inclusione avverrà in coda e non a pettine così come previsto dal DM 235 del 10 aprile 2014, Certa di una vostra risposta porgo distinti saluti

Lalla – gent.ma Cristina, confermo l’inserimento in coda. Quella del 2015/16 non è infatti una riapertura delle Graduatorie ad esaurimento, quale era stata disposta dal dm n. 235/2014, ma la possibilità di poter dichiarare il titolo di sostegno nonostante la chiusura delle graduatorie. Questo per assicurare agli alunni il personale specializzato.

Tra l’altro l’art. 9 comma 6 del dm 235/2014 rimandava a successive disposizioni per la comunicazione del titolo di sostegno, ma non diceva che esso sarebbe stato inserito a pettine negli anni intermedi di vigenza delle graduatorie.

L’elenco B, ossia l’elenco provvisorio di coloro che acquisiscono il titolo di sostegno negli anni intermedi, è in vigore dalle graduatorie del 2009 "

Coloro che per qualunque motivo non conseguono il titolo citato entro la data del 30 giugno 2009, ovvero non provvedano ad inviare la dichiarazione sostitutiva entro il 30 giugno 2009, secondo quanto previsto dall’art.4, comma 4, non saranno inclusi negli elenchi del sostegno per l’a.s. 2009/2010. Per l’a.s. 2010/2011 saranno emanate apposite disposizioni per l’iscrizione in elenchi aggiuntivi del personale che abbia conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno dopo la data citata."

Solo quando le graduatorie ad esaurimento vengono aggiornate, secondo l’attuale normativa ogni 3 anni, l’elenco del sostegno diventa unico, a pettine.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads