Graduatorie di istituto: non è possibile sostituire diploma magistrale con laurea in Scienze della formazione primaria

Gina – laureata il 02 02 2015 in Scienze della Formazione Primaria, ho la specialistica sul sostegno e sono inscritta nella graduatoria di II fascia con il diploma abilitante conseguito prima del 2000, vorrei sapere come posso entrare nelle GAE e come posso aggiornare il mio punteggio nella graduatoria d’istituto. Grazie per la vostra disponibilità.

Lalla – le graduatorie di istituto hanno validità triennale, pertanto il prossimo aggiornamento di titoli e servizi è previsto per il 2017.

Negli anni intermedi di vigenza sono solo previste delle finestre semestrali (1° agosto – 1° febbraio) che permetteranno l’inserimento in un elenco aggiuntivo alla II fascia per chi nel frattempo consegue l’abilitazione (dm n. 326 del 3 giugno 2015).

Ma tu in II fascia sei già presente, in posizione migliore rispetto a quella che avresti potuto conseguire nell’elenco aggiuntivo se lo scorso anno non ti fossi iscritta con il titolo di diploma magistrale.

La finestra di aggiornamento ti consentirà invece di dichiarare il titolo di sostegno e di iscriverti quindi nel correlato elenco. Quindi ti consigliamo di fare attenzione al decreto che il Ministero emanerà in estate per tali operazioni (purtroppo non abbiamo ancora la data).

Per quanto riguarda l’inserimento nelle GaE, la normativa non lo prevede (legge 296/06).

Il Miur ha chiarito con la nota del 20 maggio 2015 diramata agli Uffici Scolastici che potranno essere prese in considerazione, per l’inserimento in Graduatoria ad esaurimento, esclusivamente le domande dei docenti in possesso di istanza cautelare (per iscrizione con riserva) o di sentenza definitiva (iscrizione a pieno titolo). La nota

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads