In quali graduatorie potrò utilizzare titolo di sostegno?

Rita – Gentilissima Lalla e redazione tutta, vi scrivo per esporvi un dubbio: sto per conseguire il titolo di specializzazione su sostegno per la scuola dell’infanzia, che conseguirò entro il 30 giugno. A causa di una dimenticanza non ho aggiornato l’inserimento in gae e ora sono nella seconda fascia della graduatoria di istituto.

Dal momento che sto per intraprendere un ricorso, comunque non ancora iniziato, per il reinserimento in gae, poiché in possesso del diploma magistrale conseguito prima del 2001, mi chiedo se ci siano possibilità di inserire il titolo entro il 2 luglio, magari con riserva o non so.

Lalla – gent.ma Rita, la risposta è negativa. Puoi utilizzare il titolo di sostegno solo in graduatorie nelle quali sei inserita a pieno titolo. Nella GaE non sei inserita neanche con riserva, non esiste il tuo nominativo, per cui non può assolutamente comparire il tuo nominativo nell’elenco di sostegno.

Rita – Qualora ciò non è possibile dove inserire il titolo e quando: è possibile inserirlo nelle graduatorie di istituto o nelle varie scuole?

Lalla – sì, ci sarà un’apposita procedura. Nel periodo estivo il Miur pubblicherà le modalità, ai sensi del dm n. 326 del 3 giugno 2015.

Rita – è possibile inserirlo nelle graduatorie di merito del concorso 2012 della Sicilia? Aiutatemi perché il corso è stato faticoso e vorrei sfruttare il titolo per quello che mi sarà possibile.Vi ringrazio per la vostra costanza e disponibilità

Lalla – sì, anche questa operazione è possibile. Alcuni Uffici Scolastici regionali hanno pubblicato l’apposito avviso, modello di domanda e relativa scadenza. La Sicilia non ancora, ma mancherà poco.

Immissioni in ruolo. Titolo di sostegno sarà inserito anche nelle graduatorie del concorso

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads