Diplomati magistrale entro a.s. 2001/02 dovranno partecipare al concorso 2016?

Anna – Ciao lalla sono anna insegnante di seconda fascia d istituto scuola primaria con 135 punti più 12 di quest anno. Volevo sapere quale sarà la nostra situazione. Non siamo per niente presi in considerazione dal nuovo decreto solo che dobbiamo fare concorso. Noi comunque dovremmo entrare nelle gae perché diploma abilitante ante 2001. Quale sarà la nostra sorte ? Grazie mille.

Lalla – gent.ma Anna, pur non avendolo specificato, si può intuire che tu ti trovi in seconda fascia delle graduatorie di istituto in virtù del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02.

Tu dici "noi comunque…." Su questo argomento il Ministero si è espresso con la nota del 20 maggio 2015. Entra a pieno titolo in GaE il ricorrente che è destinatario di una sentenza positiva, con riserva chi ha solo una cautelare. Dalle tue parole non si capisce a chi è rivolto il "comunque".

Graduatorie ad esaurimento: istruzioni Miur per inserimento (o non) diplomati magistrale

Ti confermo invece che le modalità del reclutamento individuate nel maxiemendamento approvato al Senato sono quelle del concorso pubblico nazionale su base regionale per titoli ed esami.

Stante quello che abbiamo detto sopra, per i diplomati magistrale la situazione potrebbe essere molto varia, a seconda se nel frattempo saranno stati inseriti o meno nelle Graduatorie ad esaurimento.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads