Graduatorie ad esaurimento: inserimento con diploma magistrale solo su contenzioso

Angela – Gentilissima Lalla, la ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Ho prodotto nel Maggio 2014 la domanda per essere inserita nelle GAE scuola dell’infanzia e primaria, ma non mi ritrovo all’ interno delle stesse. Titolo di accesso: diploma magistrale ante 2001/02 ed idoneità al concorso indetto con D.M. 20/10/94 (primaria) e D.D. 02/04/99 (infanzia).

1) Perchè non ci sono in graduatoria?
2) Cosa posso fare adesso?
Grazie del Vs. prezioso supporto.

Lalla – è normale che la tua domanda sia stata respinta. L’ufficio Scolastico avrà anche pubblicato un apposito avviso per comunicarlo.

Il dm 353/2014, in base al quale sono state aggiornate le graduatorie ad esaurimento 2014/17, non prevedeva infatti nuovi ingressi in GaE, nè reinserimenti (il fatto che tu abbia partecipato ai conorsi del 1994 e 1999 mi fa pensare che tu sia stata depennata per non avere aggiornato).

dunque, fin qui tutto normale.

Alcuni colleghi, nella tua stessa situazione, hanno impugnato la domanda respinta dall’Ufficio Scolastico e hanno prodotto ricorso. Alcuni giudici si stanno esprimendo favorevolmente, anche se ancora solo con istanza cautelare.

Questa la risposta del Miur alle istanze dei docenti di ingresso nelle Graduatorie ad esaurimento.

Come vedi, il Ministero considera solo il contenzioso.

Posted on by nella categoria Graduatorie ad esaurimento
Versione stampabile
ads ads